>
Uniti in Cristo
Abbattiamo le barriere delle denominazioni!
Che siano tutti uno ... affinché il mondo creda che tu mi hai mandato. Gv. 17:21
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il continuo

Chi sono
Contatti
Aggiungimi a Skype

...l'apostasia sta entrando da per tutto. Molti credenti escono dalle chiese girando in altre, cercando di trovare una chiesa dove si predica la Sana Dottrina. Molti sono arrivati a non frequentare più nessuna chiesa e si limitano a riunirsi in casa o attraverso internet, con fratelli che hanno lo stesso sentimento, cioè Servire Cristo! Ho notato però che anche attraverso internet, nei vari forum o blog di discussione ci sono disaccordi dottrinali, perchè anche qui si vuole portare la propria dottrina "denominazionale", tutti voglono far valere il proprio pensiero e nascono controversie, per argomenti avvolte futili o di secondaria importanza. Ma qual'è la Sana Dottrina? Esclusivamente quello che la Parola di Dio, (La Sacra Bibbia), c'insegna fin dal principio!

Levitico 19:18 "Non ti vendicherai e non serberai rancore contro i figli del tuo popolo, ma amerai il prossimo tuo come te stesso. Io sono il SIGNORE."

Bisogna innanzi tutto comprendere che La Bibbia, essendo un libro ispirato dallo Spirito Santo, è un libro spirituale e non la possiamo leggerlo solo a livello intellettuale ma con lo spirito; bisogna perciò chiedere aiuto a Dio che attraverso il Suo Spirito ci aiuti a comprenderla. Quello che ho potuto comprendere io, è, che se vogliamo riassumere in poche parole, quello che è l'insegnamento più importante e basilare di tutta la Parola di Dio, è:
"AMORE!" Non sto parlando di amore umano ma di Amore Divino. Cosa intendo con amore Divino? l'amore di Dio non è lo stesso amore che possiamo avere noi, nella nostra natura carnale, l'amore di Dio si può avere solo se si ha una profonda comunione con Lui con la preghiera e la lettura della Sua Parola, avendo così la guida dello Spirito Santo che è in noi dal momento che abbiamo accettato Gesù nel nostro cuore.

Luca 6:32-36 "Ma se amate coloro che vi amano, che merito ne avrete? Poiché anche i peccatori amano coloro che li amano. E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Poiché i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro dai quali sperate di riavere, che merito ne avrete? Anche i peccatori prestano ai peccatori, per riceverne altrettanto. Ma amate i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete i figli dell'Altissimo, perché egli è benigno verso gli ingrati e i malvagi. Siate dunque misericordiosi, come anche il Padre vostro è misericordioso."

Romani 13: 8-10 - Non abbiate altro debito con alcuno se non d'amarvi gli uni gli altri; perché chi ama il prossimo ha adempiuto la legge. Infatti il non commettere adulterio, non uccidere, non rubare, non concupire e qualsiasi altro comandamento si riassumono in questa parola: Ama il tuo prossimo come te stesso. L'amore non fa male alcuno al prossimo; l'amore, quindi, è l'adempimento della legge.

Galati 5:22-23 - Il frutto dello Spirito, invece, è amore, allegrezza, pace, longanimità, benignità, bontà, fedeltà, dolcezza, temperanza; contro tali cose non c'è legge.

Credo che se ci basiamo esclusivamente su questi punti, non dovrebbero esserci divisioni, gli altri argomenti sono solo sfaccettature, che portano solo a creare denominazioni e divisioni. Quindi basterebbe rispettare le opinioni di poca importanza e far prevalere
l'AMORE. (Certo un minimo di selezione si deve fare, ci sono grosse eresie che non si possono accettare). Teniamo comunque sempre conto gli insegnamenti di Gesù.

Giovanni 13
:35 "Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri".

Ho scritto un libretto su questo argomento che penso possa essere utile per comprendere meglio cosa intendo dire. L'ho intitolato:
"
L'amore: La via per Eccellenza". Consiglio di leggerlo. Io stesso, non sono ancora riuscito a realizzare praticamente, nella mia vita il suo contenuto. Prego Dio che mi faccia mettere in pratica quello che mi ha messo nel cuore, facendomi scrivere questo libretto e spero che possa essere di edificazione per coloro che lo leggono.

Detto questo, non mi rimane da dirvi che "Rifugio in Cristo", possa esservi utile per la vostra edificazione e per la ricerca della salvezza in Cristo Gesù. che è lo scopo finale della nostra vita terrena.

Contattatemi per qualsiasi domanda o suggerimento.

Dio Vi Benedica!

Torna ai contenuti | Torna al menu