>
Che siano tutti uno
Affinché il mondo creda
Giovanni 17:21
Uniti in Cristo
Vai ai contenuti

Regole per gruppo Whatsapp

Progetto Unità
Gruppo WhatsApp

Grazie per la tua disponibilità di voler fare parte del Gruppo Whatsapp di "Uniti in Cristo".


Lo scopo principale del gruppo è di adoperarsi per portare, (con l'aiuto del Signore) l'unità della Chiesa.

Come? Pregare, Condividere, Collaborare... Partecipa al gruppo e dai i tuoi consigli per compiere questo progetto.


Preghiamo per l'unità della Chiesa!

Alcune regole importanti. Si prega di leggee:

Questo gruppo è pensato per l'edificazione, l'incoraggiamento e la conoscenza reciproca fra diverse realtà cristiane. In ogni realtà ci sono verità ed errori ma noi siamo chiamati a imparare gli uni dagli altri cercando insieme, l'unità nella verità che é Cristo. (che è lo scopo principale di questo sito e di questo gruppo).

  1. Entrando accetti di non polemizzare, attaccare persone o chiese, denigrare od offendere.
  2. Se entri per dimostrare che hai ragione su un argomento o una dottrina specifica forse questo gruppo non è adatto a te.
  3. Se entri per convertire cattolici od evangelici questo gruppo non è adatto a te.
  4. Se entri per capire, imparare, conoscere, costruire, nell'umiltà e cercando insieme ad altri la verità nell'amore, questo è il gruppo giusto.

L'unità è una realtà (siamo già uniti in Cristo se abbiamo dato la nostra vita a Lui), ma è anche un traguardo che va ricercato con pazienza tenendo lo sguardo su Cristo.

I moderatori di questo gruppo hanno il diritto indiscutibile di espellere chiunque non segua le regole dopo essere stato avvertito una volta. Le decisioni dei moderatori sono insindacabili.

Non prego soltanto per questi, ma anche per quelli che credono in me per mezzo della loro parola: che siano tutti uno; e come tu, o Padre, sei in me e io sono in te, anch'essi siano in noi: affinché il mondo creda che tu mi hai mandato.

Come può il mondo credere se vede che non andiamo d'accordo tra di noi? Come possono credere se non vedono l'amore di Cristo che ci unisce?

Se Vuoi fare parte del Gruppo: "Uniti in Cristo"... Vai al FORM...

Dio ti benedica.

Raimondo Ruoppolo

Torna ai contenuti