>
Che siano tutti uno
Affinché il mondo creda
Giovanni 17:21
Uniti in Cristo
Vai ai contenuti

Progetto Unità

Progetto Unità
Gruppo WhatsApp
Gesù fece questa splendida preghiera:

Gv. 17:20-23 Non prego soltanto per questi, ma anche per quelli che credono in me per mezzo della loro parola: che siano tutti uno; e come tu, o Padre, sei in me e io sono in te, anch'essi siano in noi: affinché il mondo creda che tu mi hai mandato. Io ho dato loro la gloria che tu hai data a me, affinché siano uno come noi siamo uno; io in loro e tu in me; affinché siano perfetti nell'unità, e affinché il mondo conosca che tu mi hai mandato, e che li ami come hai amato me.

Mi rendo conto che  raggiungere l'unità della chiesa, con tante denominazioni è un impresa  assai difficile da realizzare. Questo è positivo, almeno non posso dire  che è un qualcosa che possa fare con le mie forze, ma solo con la guida  dello Spirito Santo per la Sua gloria. Se facessi qualcosa che sono in  grado di fare con le mie forze, potrebbe esserci il rischio che possa  prendermi dei meriti che non mi appartengono. Cosa possiamo fare per  poter riuscire a ottenere, (almeno in parte) tale unità? Quali sono i  limiti che dobbiamo avere? Innanzi tutto, dobbiamo ricercare  personalmente l'unità con Gesù. Più sono unito a Cristo, più posso  manifestare il Suo amore e più ci sarà unità. Infatti lo scopo non è di  unire tutte le religioni, ma tutti coloro che hanno fatto un esperienza  personale con Dio e vivono Cristo, non come una tradizione o abitudine,  ma come uno scopo di vita. Ciò significa esperimentare la nuova nascita.  Giovanni 3:1-7.

L'apostolo Paolo afferma:

1Cor. 3:3 Infatti, poiché fra voi vi è invidia, dispute e divisioni, non siete voi carnali e non camminate secondo l'uomo?

Finché nella Chiesa, e per  Chiesa intendo tutti i Cristiani nel senso unniversale, ci comportiamo  come dice il verso sopra citato, non potremo mai raggiungere l'unità. Ci  sono molti insegnamenti nella Bibbia che insegnano cosa fare. Tra i  tanti ho scelto questo breve ma molto significativo verso, in cui Gesù dice:

Mar. 9:35 Allora, postosi a sedere, egli chiamò i dodici, e disse loro: «Se alcuno vuol essere il primo, sia l'ultimo di tutti e il servo di tutti».

Se riusciamo a mettere in pratica questo verso, non ci saranno più invidia, dispute e divisioni, perché saremo impegnati a servirci gli uni gli altri con amore. Ognuno di noi è utile. Quello che ho io è utile a te, quello che hai tu è utile a me. Usiamo i doni e i talenti che il Signore ci ha dato per condividerli con tutti! Così potremo vedere la Gloria di Dio in mezzo a noi. Questo si che è un vero Miracolo!
Coraggio quindi, armiamoci tutti insieme,  con la guida dello Spirito Santo, per far in modo che la preghiera di  Gesù venga esaudita. Io e te abbiamo la possibilità di essere gli strumenti che il Signore usa per rispondere alla preghiera di Gesù!

Se credi che può essere possibile essere uniti per la Gloria di Dio, pur mantenendo la propria identità, questo progetto è per chi desidera:

Pregare
Condividere
Collaborare
Fare video conferenze con Telegram per potersi riunire con chi partecipa, anche se siamo distanti.

Come?

Dando la vostra disponibilità compilamdo il form qui sotto. Compilato il form, si aprirà una pagina successiva per un secondo steep.
Per ulteriori informazioni: Contattami



I campi con (*) sono obbligatori












 Comdivisione materiale Cristiano Preghiera
 Evangelizzazione Raccolta fondi per opere varie
 Opere di solidarietà **Altro
 Opere Missionarie


Lascia un commento. La tua opinione è importante
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Sito in collaborazione per il progetto unità
Progetto Archippo è da sempre impegnato  nel coltivare la vera unità   cristiana, la collaborazione fra chiese, individui e la crescita  di   entrambi. Lo facciamo organizzando conferenze a tema e creando  network   di lavoro finalizzati alla scoperta reciproca e all'impegno comune  verso il servizio a Dio. Direttamente e tramite i nostri collaboratori,  siamo anche a disposizione per necessità di consulenza di chiesa,  affinché "siano uno come noi siamo uno".
Uniti nella diversità
Spirito di divisione e individualismo
Torna ai contenuti